Concorso Atlanti Migranti: vincitrici le classi I B e I C della scuola primaria del p’lesso Sant’Agnese

Venerdì 23 marzo, all’interno della mostra ” Abitografie mobili – ovvero viaggi da un capo all’altro” organizzata dall’associazione La luna al guinzaglio, sono stati resi noti i vincitori del concorso Atlanti Migranti ovvero come costruire ponti celesti nel mediterraneo. Le classi vincitrici di Matera sono la 1^ B e la 1^C della scuola primaria dell’ I C ex V circolo plesso S.Agnese. Il concorso chiedeva di realizzare su cartoncino una personale costellazione la cui forma doveva ispirarsi all’unico oggetto che ognuno sceglieva di portare in viaggio. Il premio consiste in una visita guidata alla città’ di Matera e ai suoi paesaggi celesti.

Classi I B e IC Istituto Comprensivo ex V Circolo di Matera

Costellazione dell’UNICORNOUn
Nano
In
Cina
Ordina
Regali
Natalizi
Ovunque
Motivazione Per la capacità di coniugare dentro i limiti tecnici dell’acrostico le logiche della mondialità e dell’ironia, già in tenera età.