Istruzioni pratiche per “GENITORI A TAVOLA”

Dal mese di febbraio 2019 parte il progetto “Genitori a tavola”. I genitori potranno sedersi a tavola con i bambini, a sorpresa. Riportiamo una sintesi delle istruzioni operative inviate dall’Ufficio Scuole del Comune di Matera a cui è possibile rivolgersi per chiarimenti, nonché il file originale ed il modulo in formato editabile.

Istruzioni

I rappresentanti di classe (o loro delegati) potranno partecipare alla mensa non più di una volta al mese.
La delega di un altro genitore come delegato del rappresentante di classe dovrà essere fatta necessariamente per iscritto (come da scheda in allegato).
IMPORTANTE: Il genitore delegato potrà esserlo solo una volta per tutto l’anno scolastico, per consentire la rotazione con altri eventuali genitori interessati ad essere delegati.

I RAPPRESENTANTI DI CLASSE che intenderanno partecipare alla mensa dovranno:
1. compilare il modulo in allegato;
2. la mattina stessa del giorno prescelto, comunicare la loro presenza (o quella di un loro delegato) alla maestra della classe di cui sono  rappresentanti, prima dell’invio degli elenchi, in modo che l’insegnante li inserisca tra gli utenti.
3. Nella stessa mattinata , dovranno consegnare in segreteria della scuola il modulo in allegato compilato, anche nel caso di delega di un altro genitore.
4. Una volta che sarà terminata la mensa, dovranno provvedere a compilare la scheda di report e la stessa dovrà essere riconsegnata alla segreteria della scuola entro la mattinata del giorno successivo.
Si ritiene opportuno che le autorizzazioni, deleghe e schede di report vengano consegnate alle segreterie delle scuole per garantire l’adeguata custodia e trasmissione della documentazione al Comune.

locandina genitori a tavola

istruzioni operative “Genitori a tavola”

genitori a tavola_modulo